Raccolta firme per rinviare la chiusura del Canile di Minturno: si cercano nuovi stalli e adozioni

E’ stata confermata per il prossimo 30 settembre la chiusura del canile comunale di Minturno per lavori di ristrutturazione. La notizia, ormai nell’aria, è stata resa nota dalle operatrici della struttura, tramite un post sulla pagina ufficiale del canile.

Nonostante tutto però, le ragazze non si arrendono e hanno colto l’occasione per chiedere quantomeno una proroga della data di chiusura, e cercare di far adottare quanti più animali possibile.


Motivo per il quale hanno indetto una raccolta firme da presentare al Comune di Minturno che, nonostante le numerose richieste, fanno sapere le operatrici, non ha ‘mai fornito una risposta chiara e determinata’ dal palazzo comunale o, ‘una possibilità di proroga per qualche altro mese per dare a noi volontarie e ai nostri cani il tempo giusto per trovare quanto più possibile stalli per cani anziani o malati e adozioni per cani giovani’.

La raccolta firme, fanno sapere, si svolgerà il prossimo sabato 21 settembre a partire dalle ore 15.00 e fino alle 20.00, presso la sede del canile in via del Depuratore.

https://goo.gl/maps/jszTLXva7HzGiSdY9

Di seguito il post della pagina ufficiale del Canile comunale di Minturno.

“Siamo pronti … purtroppo… a malincuore è stata confermata la chiusura del nostro canile il 30 settembre. I nostri cani verranno trasferiti in un altro canile ma noi non possiamo permetterlo ,capiamo e siamo consapevoli delle leggi in vigore per la messa in sicurezza del nostro canile ma ciò non toglie che poteva esserci data una possibilità di proroga per qualche altro mese e dare a noi volontarie e ai nostri cani il tempo giusto per trovare quanto più possibile stalli per cani anziani o malati e adozioni per cani giovani , abbiamo coinvolto quotidiani , associazioni,singoli cittadini dove sono state richieste spiegazioni e soprattutto tempi ,ma da parte dell’amministrazione non è mai stata fornita una risposta chiara e determinata ma soprattutto ribadiamo una tempistica per aiutarci , quindi noi mostrandoci alla luce del sole chiediamo aiuto a tutti i nostri cittadini e ai nostri seguaci di far visita sabato 21 presso il nostro canile per raccogliere quante più firme per la non chiusura immediata della struttura ,per una proroga entro un limite di mesi e soprattutto per la futura riapertura ? VI ASPETTIAMO NUMEROSI

CHIEDIAMO L’AIUTO CONCRETO DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE HANNO CREDUTO IN NOI IN TUTTI QUESTI ANNI E HANNO VISTO IL LAVORO SVOLTO DA NOI… CITTADINI NON DIMENTICATE CHE IN QUASI 7 ANNI GRAZIE A NOI CIRCA 600 CANI HANNO TROVATO AMORE.”