Abc Latina, dalla Provincia 3 milioni per il potenziamento della raccolta differenziata

Il presidente dell’Azienda Beni Comuni, Demetrio De Stefano, comunica che con determinazione n. 776 del 09/08/2019 la Provincia di Latina ha assegnato oltre 3 milioni di euro all’azienda, soldi che l’Abc dovrà utilizzare nell’ambito del potenziamento della raccolta differenziata e per la prevenzione e il riutilizzo dei rifiuti urbani in ambito comunale.

“Dopo la recente sentenza che ha messo fine al contenzioso instaurato da De Vizia, e l’approvazione del Piano Industriale per la gestione integrata dei rifiuti nel Comune di Latina, un altro risultato straordinario da condividere con tutte le realtà locali, in primis i cittadini ai quali vogliamo fornire un servizio sempre migliore”, il commento dai vertici Abc.


Il Consiglio di Amministrazione dell’azienda e il Direttore Generale Silvio Ascoli, infatti, ribadiscono che “le attività da svolgere per migliorare la qualità dei servizi prestati sono ancora tante ma tutte calendarizzate puntualmente con il concorso dell’amministrazione comunale di Latina”.