Da mercoledì 3 luglio chiude per ristrutturazione la biblioteca civica ‘Aldo Manuzio’

Da mercoledì 3 luglio chiude per ristrutturazione la biblioteca civica ‘Aldo Manuzio’

Mercoledì 3 Luglio la biblioteca civica Aldo Manuzio chiuderà per i lavori di ristrutturazione dei locali frutto di un finanziamento regionale. Il progetto esecutivo prevede: l’adeguamento degli spazi culturali, espositivi e ricreativi, con un aumento complessivo delle postazioni dedicate alla consultazione e allo studio; lo spazio esterno con accesso da Corso della Repubblica sarà coperto e riammodernato.

Contestualmente verrà sostituito l’impianto di condizionamento d’aria. I lavori di ristrutturazione prevederanno anche lo spostamento del personale per garantire alcuni servizi essenziali al funzionamento del servizio stesso. Le operazioni di restituzione libri e il front office per la Tari verranno trasferiti, insieme ad altri servizi per il cittadino, presso l’ex Anagrafe di Corso della Repubblica.

I lavori dureranno, salvo imprevisti tecnici, tra i sei e i sette mesi, comprensivi dei collaudi e del ripristino della funzionalità della biblioteca stessa. Per gli studenti che tradizionalmente frequentano la biblioteca e dovranno affrontare il disagio della chiusura è stato siglato un protocollo di collaborazione con l’Università La Sapienza di Latina che ha messo a disposizione presso la Facoltà di Ingegneria, un numero di postazioni dedicate allo studio. Gli altri progetti connesse alla biblioteca come il Patto per la Lettura e Nati per Leggere continueranno la propria attività.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social