Spiagge senza plastica anche a Natale, torna “I Love My Sea”

L’iniziativa “I Love My Sea: puliamo assieme la nostra spiaggia” torna in versione “Christmas edition”, dopo l’evento estivo del tour WWF Italia “Spiagge Plastic Free” del 29 luglio scorso.
L’evento nasce di nuovo dall’iniziativa di Jessica Brighenti (Climate Leader) e Antonella Andriollo (Runtastic Ambassador Italia e Presidente dell’associazione Latina Oasi Verde): due donne impegnate a livello locale e internazionale in progetti per la diffusione di una cultura ambientale e civica integrata ad esempio con le passioni che animano tutti noi, come lo sport e la vita all’aria aperta.

Sarà una camminata alla quale parteciperanno attivamente anche WWF – Litorale Laziale, LIPU onlus – Sezione di Latina, Sempre Verde Pro Natura Onlus di Latina – Gruppo mare, e l’Associazione Latina Oasi Verde.


L’appuntamento è per domenica 16 Dicembre, alle ore 14.00, presso Piazza dei Navigatori (Foce Verde-Latina). Per partecipare basta munirsi di guanti robusti, buste (multimateriale e indifferenziata), un cappellino da “Babbo Natale” e di buona volontà nel pulire la spiaggia.

“I Love My Sea” sarà l’occasione per condividere piccoli consigli e buone pratiche per ridurre la plastica “usa e getta” nella nostra vita quotidiana, che permettono di risparmiare e di ridurre l’inquinamento dei mari, ma anche un momento per stare insieme e godere dei benefici di una camminata in spiaggia.

“Rendiamo realizzabile il sogno che i nostri figli in futuro raccolgano conchiglie e ciottoli, e non rifiuti, lungo le nostre spiagge”.

Info: plasticfreelatina@gmail.com