Pallamano A1, che Fondi contro il Merano: vince 23-20 #VIDEO

Pallamano A1, che Fondi contro il Merano: vince 23-20 #VIDEO

Vince e convince l’HC Banca Popolare Fondi contro l’Alperia Merano nel match del sabato pomeriggio al palazzetto dello sport. Il tabellone luminoso si ferma sul 23-20, ma per gran parte della partita i padroni di casa hanno guidato la gara su un costante margine che è oscillato dal +5 al +8.

La prima fase di gioco si è aperta su un sostanziale equilibrio, fino all’8’ quando i rossoblù hanno trovato il primo vantaggio (4-3). Attorno al 15’ il momento di svolta: due sanzioni disciplinari con espulsioni per 2 minuti per gli ospiti hanno permesso ai fondani di allungare sul +3 (9-6) e arrivare addirittura sul +6 al 20’ (12-6). Bravi i ragazzi di Giacinto De Santis a mantenere – e addirittura allungare – andando a riposo sul 17-9 grazie ad una realizzazione di Leal al termine di un’ottima azione corale.

La ripresa non ha raccontato un match molto diverso, anche se andando avanti con il cronometro il Merano ha cercato di prendere le misure, ma senza riuscire mai ad accorciare il margine in modo significativo. Ottima anche la prestazione dei due estremi difensori del Fondi con Soliani una vera saracinesca e Crosara pronto a parare due rigori, subentrando al collega di reparto nei tiri dalla breve distanza. Non si possono non citare le realizzazioni determinanti di Leal (7) e Travar (6), come anche l’ottima prova difensiva. Al 21’ della ripresa, momenti di apprensione per l’infortunio di Nardin, rimasto diversi minuti a terra dopo un contrasto di gioco e un colpo all’addome.

Il Fondi adesso vola a 7 punti, rimanendo a metà classifica. La prossima settimana D’Ettorre e compagni saranno impegnati in casa del Bologna.

Comments are closed.

h24Social