Latina, finale punto a punto al Palasojourner di Rieti

Seconda trasferta consecutiva per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket,  che nel settimo turno del campionato di Serie A2 Old Wild West gioca un match avvincente ed energico sul difficile campo della Npc Rieti, senza poter contare anche in questo caso sul contributo di Patrick Baldassarrefermo per infortunio.

Una gara equilibrata in cui le due formazioni si sono affrontate con variazioni d’intensità e alternanza nel vantaggio: i padroni di casa votati a mantenere un ritmo basso e i nerazzurri desiderosi, invece, di correre e giocare nel modo a loro più congeniale. Ne è scaturita una sfida punto a punto fino ai secondi finali e decisa soltanto in prossimità dello scadere del tempo.


Il match si è concluso sulla tripla a fil di sirena di Allodi  che avrebbe decretato l’ennesima parità della serata e portato all’overtime, se avesse centrato la retina, ma questo è solo l’ultimo episodio di una lunga gara che ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Il risultato finale di 77-74 premia la squadra di casa, ma Latina è consapevole di avere un gruppo coeso, capace di rimanere unito nelle situazioni più difficili e che non smette davvero mai di lottare e di credere nella propria potenzialità di squadra.

Buonissima prova di Giovanni Allodi che è rimasto in campo per tutti i 40 minuti di gara e che con 22 punti è il miglior realizzatore del match. Oltre ad aver catturato 7 rimbalzi e rifilato una stoppata agli avversari, il numero 18 nerazzurro ha conquistato 21 di valutazione. Da evidenziare anche i numeri di Agustin Fabi, 17 punti tirando con il 63% dall’arco, 4 rimbalzi catturati e 4 assist distribuiti ai compagni. Capitan Tavernelli è il giocatore con la massima valutazione sul fronte nerazzurro, 27, frutto di 11 punti realizzati tirando con il 100% da due punti e dalla lunetta e distribuendo ben 9 assist.