Cisterna, nominato il nuovo assessore al Bilancio: “Incarico a tempo per sistemare il settore”

Il neo-assessore Gildo Di Candilo ha già ricoperto lo stesso ruolo nelle due precedenti amministrazioni guidate dal sindaco Carturan

Cisterna, nominato il nuovo assessore al Bilancio: “Incarico a tempo per sistemare il settore”

Nel tardo pomeriggio di ieri, il sindaco Mauro Carturan ha nominato Gildo Di Candilo assessore al Bilancio e Personale. Una decisione arrivata dopo una mattinata di consultazioni con le forze politiche di maggioranza ed opposizione.

Il neo assessore al Bilancio Gildo Di Candido

L’incarico di Di Candilo è legato all’urgenza avvertita dall’amministrazione comunale di dotarsi di una figura politica di coordinamento soprattutto nel settore economico-finanziario, che conosca bene l’Ente e di comprovata esperienza. Il neo-assessore, infatti, ha già ricoperto lo stesso ruolo nelle due precedenti amministrazioni guidate dal sindaco Carturan.

Sono consapevole di quanto sarà difficile il mio lavoro – commenta Di Candilo – cercherò di portarlo avanti al meglio mettendo in campo tutta la mia esperienza. Il mio è un incarico che durerà solo il tempo necessario a riordinare dei settori amministrativi in difficoltà. La mia nomina, – specifica infine il neo assessore – è legata esclusivamente alla fiducia personale che il Sindaco ha nelle mie capacità, non ha connessioni quindi con il mio partito di appartenenza tanto che, per motivi di opportunità, ho scelto di dimettermi dall’incarico di commissario cittadino dell’UDC”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]