Guasto sulla rete ferroviaria, ritardi e cancellazioni sulla Roma-Formia

Dalle 7.05 la circolazione ferroviaria sulla linea Roma – Napoli, via Formia, è rallentata per un inconveniente tecnico fra Pomezia-Santa Palomba e Campoleone provocato dalle scariche atmosferiche che stanno interessando la zona”, fanno sapere da Rfi.

I treni in viaggio registrano ritardi che sfiorano anche un’ora. Nell’ambito dell’obbligata riprogrammazione del servizio ferroviario, alcuni regionali sono stati cancellati.


AGGIORNAMENTO ORE 13 – “Sta progressivamente tornando alla normalità la circolazione ferroviaria nel nodo di Roma fortemente rallentata dalle 8.10 circa di questa mattina a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la Capitale. Interessati i collegamenti alta velocità Roma – Napoli e quelli delle linee regionali FL7 Roma – Formia, FL8 Roma – Nettuno, FL4 Roma – Castelli e FL6 Roma – Cassino.

Registrati ritardi medi di un’ora, con punte di 90 minuti, per i treni verso Sud. Ripercussioni anche per i treni alta velocità provenienti da Nord con ritardi medi di 30 minuti, con punte di 50. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti per riparare i danni e ripristinare le normali condizioni della circolazione”.