Martina si spegne prima della maturità: le compagne danno l’esame per lei

Una storia di amicizia e solidarietà al liceo Manzoni di Latina. Martina si è spenta dopo una lunga malattia ma era tutto pronto per il suo esame

Martina si spegne prima della maturità: le compagne danno l’esame per lei

Amicizia e solidarietà. E’ da queste parole che vogliamo partire per raccontare quanto accaduto ieri mattina presso il Liceo Mazoni di Latina, dove sono in corso le prove per il conseguimento dei diplomi di maturità.

La storia è quella di Martina, giovane studentessa diciannovennne di Latina spentasi a causa di una lunga malattia, solo qualche giorno prima degli scrutini finali. Aveva voluto seguire le lezioni fino a quando la malattia glielo avesse permesso e la sua tesina, tra l’altro, era pronta.

Ma Martina, nonostante tutto, ce l’ha fatta. Le sue compagne di classe infatti, si sono fatte carico dell’onere e hanno presentato alla commissione d’esame la tesina dell’amica scomparsa, alla presenza della famiglia e di tanti amici della giovane.

Affrontato l’esame, insieme ai professori, hanno concluso il percorso che ha portato la commissione a consegnare un diploma simbolico alla famiglia.

Diploma che, per l’impegno assunto dai docenti, verrà formalmente richiesto al Ministero, a naturale conclusione del suo percorso di studi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social