Fondi, il Parco Falcone nelle mani dei disabili de “L’Allegra Brigata”

Fondi, il Parco Falcone nelle mani dei disabili de “L’Allegra Brigata”

Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore ai Servizi sociali Dante Mastromanno hanno reso noto che oggi, a partire dalle 18,  presso il Parco Giovanni Falcone avrà luogo una merenda preparata dal laboratorio di cucina de “L’Allegra Brigata”, cui seguiranno animazioni e giochi per tutti i bambini che interverranno.

Da circa un paio di mesi l’apertura e chiusura e la manutenzione del Parco Falcone è a cura dei ragazzi del Centro diurno per disabili “L’Allegra Brigata”, che ne garantiscono la fruizione dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

«La gestione del Parco Falcone da parte dei disabili – affermano il sindaco De Meo e l’assessore Mastromanno – è una delle pochissime realtà del genere a livello nazionale e rappresenta un traguardo importantissimo perché i ragazzi si rendono utili per un pubblico servizio. Si tratta di un progetto che dà una risposta concreta al bisogno di socializzazione dei frequentatori de “L’Allegra Brigata”, che scoprono un’opportunità di crescita, ed è al tempo stesso di grande utilità per i giovanissimi avventori del Parco, cui vengono offerti un servizio e un’accoglienza straordinari».

You must be logged in to post a comment Login

h24Social