Cade dalla bici, bambino elitrasportato in gravi condizioni a Roma

Cade dalla bici, bambino elitrasportato in gravi condizioni a Roma

Un ragazzino di 11 anni trasferito in gravi condizioni al “Bambino Gesù” di Roma dopo essere caduto mentre si trovava in bici. E’ rimasto ferito in seguito a un incidente autonomo verificatosi sabato pomeriggio a Fondi, riportando un pesante trauma cranico. 

Secondo le ricostruzioni dopo essere rovinato a terra mentre era in sella, sbattendo violentemente il capo, era riuscito a rialzarsi, facendo ritorno a casa. Dopo non molto ha però detto ai familiari di non sentirsi bene, venendo portato al pronto soccorso del “Fiorini” di Terracina per accertamenti. A seguire, angoscia crescente: il quadro clinico generale è andato a peggiorare, col minore ad un certo punto entrato in stato soporoso. I sanitari dell’ospedale hanno dunque deciso di procedere al trasporto serale nel nosocomio capitolino. Ed ecco una corsa contro il tempo che ha visto un mezzo Ares avviarsi col piccolo a bordo alla volta della vicina Fondi, verso l’elisuperifice attiva presso il campo sportivo Madonna degli Angeli, una delle tre attive “by night” in provincia (le altre si trovano a Latina e Formia).

A supportare da terra il personale dell’eliambulanza Pegaso sopraggiunto, come di consueto, i volontari della Croce Rossa locale. Le operazioni di imbarco si sono concluse pochi minuti dopo le 22. Di lì, il prosieguo della staffetta al cardiopalmo verso il Bambino Gesù.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social