Cade dalla bici, bambino elitrasportato in gravi condizioni a Roma

Un ragazzino di 11 anni trasferito in gravi condizioni al “Bambino Gesù” di Roma dopo essere caduto mentre si trovava in bici. E’ rimasto ferito in seguito a un incidente autonomo verificatosi sabato pomeriggio a Fondi, riportando un pesante trauma cranico. 

Secondo le ricostruzioni dopo essere rovinato a terra mentre era in sella, sbattendo violentemente il capo, era riuscito a rialzarsi, facendo ritorno a casa. Dopo non molto ha però detto ai familiari di non sentirsi bene, venendo portato al pronto soccorso del “Fiorini” di Terracina per accertamenti. A seguire, angoscia crescente: il quadro clinico generale è andato a peggiorare, col minore ad un certo punto entrato in stato soporoso. I sanitari dell’ospedale hanno dunque deciso di procedere al trasporto serale nel nosocomio capitolino. Ed ecco una corsa contro il tempo che ha visto un mezzo Ares avviarsi col piccolo a bordo alla volta della vicina Fondi, verso l’elisuperifice attiva presso il campo sportivo Madonna degli Angeli, una delle tre attive “by night” in provincia (le altre si trovano a Latina e Formia).


A supportare da terra il personale dell’eliambulanza Pegaso sopraggiunto, come di consueto, i volontari della Croce Rossa locale. Le operazioni di imbarco si sono concluse pochi minuti dopo le 22. Di lì, il prosieguo della staffetta al cardiopalmo verso il Bambino Gesù.