Basket, Virtus Pontinia si prepara ai play off contro S. Cesareo

Regular Season di serie D chiusa con 21 vittorie e 3 sconfitte. Domenica primo turno degli scontri diretti

Basket, Virtus Pontinia si prepara ai play off contro S. Cesareo

“Il punto esclamativo su una stagione regolare da sogno. Domenica la Virtus Pontinia, battendo il La Salle, ha ottenuto la vittoria numero 21 della sua straordinaria regular season: 21 vittorie in 24 partite, 42 punti all’attivo sui 48 a disposizione, un bottino che fa della squadra di coach Morassi l’assoluta dominatrice del girone B di Serie D, chiuso con ben 8 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, la Fortitudo Scauri.

Al Palazzetto dello Sport di via Aldo Moro, i biancorossi pontini hanno avuto la meglio dei romani del La Salle con il punteggio di 66-49. Una gara che la Virtus – se si fa eccezione di un primo quarto giocato a ritmi blandi e con poca determinazione – ha sempre tenuto in pugno, per poi allungare e creare il solco vincente. “Abbiamo giocato un’ultima gara di campionato senza correre particolari rischi – ha commentato coach Tommy Morassi – gestendo bene le forze, senza correre mai problemi e ruotando tutti gli elementi a disposizione. Volevamo gestirci per presentarci bene alla seconda parte della stagione, i play off. Ora inizierà un nuovo campionato, dove quel che è stato fatto fino ad ora conta solo relativamente. Fisicamente, però, stiamo bene e dopo il super cammino che abbiamo fatto in questa regular season ci teniamo a fare bene anche nei play off per giocare le nostre carte per la promozione”.

Il cammino play off della Virtus Basket Pontinia avrà inizio domenica 6 maggio (con palla a due alle ore 19.30) davanti al pubblico amico: al palazzetto dello sport di via Aldo Moro arriverà il San Cesareo, ottavo classificato del girone A.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social