Calcio, Agora Fc: “Ecco come abbiamo convinto il mister a restare”

Il pareggio ottenuto domenica scorsa (1-1 contro l’R11 Latina) ha messo fine alla striscia di quattro sconfitte consecutive. Un punto utile all’Agora Fc per mettersi definitivamente alle spalle la crisi e guardare con maggiore ottimismo al prosieguo del campionato di Prima Categoria. Il tutto grazie ad un ambiente che si è ricompattato, deciso a viaggiare verso la stessa direzione, grazie anche al gesto di amore e di grande responsabilità della squadra, che ha superato i problemi interni e ha convinto mister Iannotti a ritirare le dimissioni.

“Le sconfitte consecutive ed una situazione interna nello spogliatoio piuttosto difficile – ha spiegato il capitano della prima squadra dell’Agora, Enrico Martelli – avevano portato il nostro allenatore a rassegnare le dimissioni. E’ stato in quel momento che, con responsabilità e maturità, ci siamo chiusi nello spogliatoio ed abbiamo avuto un lungo confronto che ci ha permesso di chiarire il nostro rapporto. Dopo aver risolto i problemi interni abbiamo capito che il nostro mister è e deve essere solo Salvatore Iannotti e così abbiamo fatto irruzione in segreteria (dove si stava tenendo un faccia a faccia tra il dimissionario tecnico ed il vertice della società) ed abbiamo chiesto al mister di ripensarci. Lui si è preso una notte di tempo per decidere e poi è tornato sui suoi passi. La sua non è stata una scelta di testa, bensì di cuore e noi non possiamo che ringraziarlo. Abbiamo iniziato un progetto insieme e vogliamo proseguire in questo percorso tutti insieme. È così che è tornato il sereno nello spogliatoio e già da domenica scorsa si è rivisto quello spirito di gruppo che ci ha contraddistinto fino a dicembre”.


Ora si guarda con fiducia ed ottimismo al proseguo del campionato: “L’ottimo inizio di stagione ci aveva portato ad alzare un po’ l’asticella degli obiettivi – ha commentato ancora capitan Martelli – ora questo periodo negativo ci ha inevitabilmente condizionato. In questo finale di stagione l’obiettivo primario resta una tranquilla salvezza, poi tutto quello che verrà in più sarà qualcosa di guadagnato. Pensiamo solo a lavorare bene, i risultati saranno una conseguenza. Rimontare per raggiungere il quinto posto, ovvero la Coppa Lazio, non sarà semplice, ma dobbiamo provarci fino alla fine”. A cominciare da domenica.