Il flop della manifestazione contro i furti a Scauri

Gli organizzatori si aspettavano probabilmente un altro esito. Contavano evidentemente che la paura per i furti avrebbe raccolto gente in piazza Rotelli a Scauri per manifestare contro il fenomeno dei furti.

Eppure, contro le aspettative di quanti hanno promosso l’iniziativa che ha preso il via ieri 9 dicembre alle 15 in piazza Rotelli, le persone che hanno aderito sono state poche.


Qualcuno ha attribuito la mancata partecipazione alla volontà di restare in casa a fare la “guardia” contro i malintenzionati, altri all’idea che dietro la manifestazione ci fosse un’organizzazione partitica, altri ancora hanno ritenuto non fosse il mezzo idoneo per chiedere l’aiuto sperato.

Eppure i partecipanti, tanti o pochi che fossero, hanno espresso il proprio disappunto per il ripetersi dei furti, chiesto la presenza di più controlli da parte delle forze dell’ordine e una maggiore attenzione da parte delle istituzioni.

La paura è indubbiamente tanta e le rassicurazioni arrivate non sembra siano servite a calmare gli animi dei residenti che continuano a convivere con il timore di essere presi di mira dai ladri.