La capolista solitaria Virtus Pontinia all’esame Basket Marconi

Trasferta nella Capitale per la Virtus Basket Pontinia, che domenica, nella gara valida per la nona giornata del girone B del campionato di Serie D, affronta il Basket Marconi. Il match – con palla a due alle ore 18 – si giocherà nel palazzetto di viale San Paolo e sarà diretto da una coppia arbitrale tutta capitolina, composta da Leonardo Venditti e Matteo Amato.

Una gara che si preannuncia molto insidiosa per il quintetto allenato da Tommy Morassi. Il Marconi, infatti, è nel gruppo di vertice della classifica con 10 punti all’attivo, frutto di cinque vittorie nelle otto gare fin qui disputate in campionato. Tra le mura amiche, tra l’altro, i romani sono imbattuti, avendo conquistato quattro vittorie in altrettante partite.


La Virtus Pontinia, però, si presenta all’appuntamento estremamente carica e con il morale alle stelle dopo la netta vittoria (68-46) ottenuta domenica scorsa ai danni del Colleferro, valsa anche – visto il contemporaneo stop della Fortitudo Scauri – la vetta solitaria della classifica. La Virtusè ora l’unica squadra imbattuta del torneo, avendo ottenuto sette vittorie in altrettante partite disputate.

A dimostrazione del periodo d’oro che sta vivendo la Virtus Pontinia, ecco anche i risultati del settore giovanile. La squadra Under 16 di coach Tonino Maurizi è in testa al suo girone; gli Esordienti guidati da Mario Della Rocca non solo sono primi, ma addirittura imbattuti. Non solo prima squadra, dunque, ma anche un settore giovanile che continua a dimostrarsi in forte crescita.