Calcio a 5, il Real Fondi corsaro a Gaeta

Calcio a 5, il Real Fondi corsaro a Gaeta

Doveva essere la gara di crescita per lo Sport Country Club ed invece è arrivata una sconfitta di misura al cospetto di una formazione, quella del Real Fondi, che ha saputo gestire nel migliore dei modi la partita. Ci ha messo di suo il team gaetano ma in tempi migliori lo Sport Country Club non avrebbe certamente perso.

Primo tempo con entrambe le squadre che si controllano a vicenda provando ad andare in rete senza riuscirci. Prima della chiusura del tempo intervento di Grasso su tiro degli ospiti, ammonito Macone per intervento falloso. Si chiude per 0 a 0 il pt senza né vinti né vincitori. Il secondo tempo parte quasi subito ad handicap per lo Sport Country Club poiché arriva il vantaggio ospite su calcio di rigore messo a segno dal capitano Antogiovanni; reazione per i padroni di casa che vanno al pari con capitan Sorrentino con qualche protesta da parte degli ospiti, ma l’arbitro Treglia conferma tutto. La squadra biancorossa sembra più nervosa del solito, con gli ospiti che giocano bene mettendo in difficoltà i padroni di casa. Di nuovo in vantaggio il Real Fondi con Fabbri ed addirittura c’è l’allungo sul 3 a 1 dopo un’uscita fuori area forse non ottimale di Grasso, che dà la possibilità a gli ospiti di segnare il terzo gol. Finale incandescente con Sorrentino che mette a segno il gol del 2-3, ma ci sono le espulsioni di Macone e Bruno De Santis per doppia ammonizione e quella di Guerra seduto in panchina per protesta. “C’era ancora la possibilità di pareggiare – sottolineano dallo Sport Country Club – ma il nervosismo tra le fila gaetane l’ ha fatta da padrone, gli ospiti sono stati bravi e fortunati a limitare i danni e hanno portato a casa una vittoria certamente non prevista alla vigilia.

Molto amareggiato mister De Santis, che ha dichiarato a fine gara: “La squadra non mi è piaciuta nell’ultimo quarto d’ora troppo nervosi e non capisco il motivo, una partita che si poteva tranquillamente gestire tranquillamente. Il Real Fondi ha giocato bene, ma ha fatto la partita che doveva fare, siamo noi che non siamo riusciti a fare meglio. Sabato sarà dura perché mancheranno tre giocatori importanti, anche qui espulsioni evitabilissime. In settimana lavoreremo per cercare di colmare questo handicap”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social