Basket, Serie A2: la Benacquista Latina sconfitta a testa alta

In occasione della quinta giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West la Benacquista Assicurazioni Latina Basket  priva di Riccardo Tavernelli infortunato e del secondo straniero che non è riuscito ad arrivare per questa sfida, ha affrontato la compagine della FCL Contract Legnano Basket uscendo a testa altissima dal parquet del PalaBorsani. Il risultato finale 83-76 ha premiato i padroni di casa, ma i nerazzurri hanno lottato con grande spirito di squadra fino all’ultimo secondo, come testimonia la tripla di Capitan Pastore realizzata a fil di sirena. Una gara difficile da affrontare per via delle rotazioni ridotte e della solidità dell’avversario, anche se la Benacquista ha giocato una buonissima partita, riuscendo per alcuni tratti di gara  a portarsi anche in vantaggio e, comunque, dando del filo da torcere alla compagine dei Knights. Ancora una volta cinque gli uomini in doppia cifra per il team latinense con una buonissima prova di Marco Laganà, che ha messo a referto 21 punti personali, con un’altra doppia/doppia di BJ Raymond autore di 17 punti e 10 rimbalzi, oltre ad aver distribuito 4 assist ai compagni, grande prestazione anche del giovane Giovanni Allodi, che ha firmato 13 punti e catturato 8 rimbalzi. Ottimo il contributo del capitano Andrea Pastoreche, oltre ad aver realizzato 12 punti, ha distribuito 5 assist e tenuto alto il livello di concentrazione di tutta la squadra. Da sottolineare anche i 9 punti e 3 assist di Andrea Saccaggi e i 4 punti del giovane Alfonso Di Ianni.

Anche il capo allenatore nerazzurro Franco Gramenzi evidenzia l’ottima prova dei suoi ragazzi: “Negli spogliatoi ho fatto i complimenti ai ragazzi perché sono stati molto bravi a non mollare mai. Ottimo l’atteggiamento e apprezziamo tutto il lavoro che hanno fatto e quanto di buono hanno prodotto, siamo ovviamente dispiaciuti per il risultato finale e soprattutto per l’occasione persa di conquistare due punti. Le nostre rotazioni ridotte e l’aver affrontato una squadra con una struttura e un sistema di gioco ben rodato e che allo stato attuale è una delle formazioni più in forma del campionato, unite a qualche errore commesso, non ci hanno permesso di agguantare la vittoria, ma sappiamo con certezza che partite di questo tipo ci serviranno come esperienza in futuro”.


Il prossimo appuntamento con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è fissato per domenica 5 novembre alle ore 18, tra le mura amiche del PalaBianchini, dove i nerazzurri riceveranno la formazione della Eurotrend Biella reduce dalla vittoria casalinga sulla Leonis Roma (77-71).

A PAGINA 2 – IL TABELLINO E LA CRONACA DEL MATCH