L’associazione “Esso Chissi” fa rivivere il passato con “La creazione dei cisternesi”

Cisterna ha radici antichissime e a tutti ignote. Ma non per l’associazione Esso Chissi che con una divertente commedia riscrive la storia della città partendo addirittura dalle origini del mondo.

“La creazione dei cisternesi” è il titolo della commedia popolare scritta al gruppo presieduto da Carlo Buonincontro e che andrà in scena venerdì 20 ottobre, alle ore 20,30, al teatro Tres Tabernae di Piazza XIX Marzo a Cisterna.


Tra la commedia e la parodia, in circa due ore di spettacolo, la compagnia farà rivivere personaggi e luoghi caratteristici, quasi mitologici, della Cisterna che fu. Battute sagaci, personaggi tra il fantastico e il verosimile tutti comunque legati alla storia, cultura e usanze popolari della “patria dei butteri”.

Calcheranno il palcoscenico Giancarlo Carapellotti, Carlo Buonincontro, Loris Ceron, Giancarlo Bisogno, Pasquale Rosamilia, Fausto Papi, Giovanni Buonincontro, Tina Licata, Antonella Serone, Elvisia Bianchi, Antonietta Anella, Marina Rotondi. Regia di Luigina Vitali, costumi e scenografie del gruppo Esso Chissi.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Nazionale Vittime della Strada “La strada per la vita”.
Per informazioni 366.5905964 – 339.4304169