L’economia del mare per il litorale del Lazio, il convegno

L’economia del mare per il litorale del Lazio, il convegno

Un convegno di due giorni sui temi dell’economia del mare per il litorale laziale. È quello in programma venerdì 27 e sabato 28 ottobre, giornate in cui il mondo delle istituzioni, delle imprese, della ricerca e della protezione ambientale, delle associazioni e dell’università, si confronteranno affrontando gli argomenti più sensibili e strategici inerenti tale tematica.

L’occasione sarà la 1^ edizione del convegno regionale “I Tavoli del Mare – L’economia del mare per il Litorale del Lazio”, organizzato dall’Associazione AlfaComunicazione in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Fiumicino. “Siamo felici che il nostro Comune, che ha il più esteso tratto di litorale di tutto il Lazio, 24 chilometri di costa, possa accogliere un evento tanto importante – sottolinea il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. – Questi due giorni dedicati al mare e alla sua economia rappresentano un’opportunità per il nostro sistema imprenditoriale e turistico che vogliamo assolutamente cogliere. Sedersi intorno a un tavolo, analizzare e approfondire temi come la salvaguardia ambientale e le potenzialità della nostra nautica può essere da stimolo e sviluppo per un settore che rappresenta il presente e – conclude Montino – il futuro del nostro territorio”.

Un evento la cui importanza è stata riconosciuta, sempre attraverso i patrocini, anche dalla Regione Lazio, dalla Camera di Commercio di Roma, dal Ministero delle Attività Produttive e dai Comuni di Civitavecchia e Gaeta.

“I lavori del convegno – spiega l’organizzatore e direttore del Faro on line, Angelo Perfetti – saranno predisposti e supervisionati da un comitato scientifico, composto da esperti del settore e addetti ai lavori. Il convegno sarà centrato sul confronto tra stakeholder, cioè i portatori reali dei bisogni ed interessi, e i rappresentanti politici a cui affidare idee, criticità e soluzioni”.
A PAGINA 2 – I DETTAGLI E LA SCHEDA SINTETICA DEL CONVEGNO

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social