Virtus Pontinia pronta al debutto in casa contro il Basket Manzao

Ci siamo. Dopo settimane di preparazione e di amichevoli, finalmente si inizia a fare sul serio. Domenica 15 ottobre si alza il sipario sul campionato di Serie D di basket maschile, che vede ai nastri di partenza l’ambiziosa Virtus Basket Pontinia.
Per i biancorossi di coach Tommaso Morassi l’esordio stagionale è davanti al pubblico amico del palazzetto dello sport di Pontinia contro il Basket Manzao. Sarà una neopromossa, dunque, a tenere a battesimo la Virtus Pontinia, compagine che dopo i play off raggiunti nella scorsa stagione ambisce ad un altro risultato di prestigio.

Subito un esame importante per il quintetto pontino, chiamato ad affrontare la giovane formazione capitolina del Basket Manzao, che si presenta ai nastri di partenza di questo campionato con grande determinazione ed entusiasmo dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione. La Virtus Basket Pontinia, però, è pronta ed è decisa a partire con il piede giusto nel torneo, trascinata anche dal proprio pubblico.


“Finalmente inizia il campionato – commenta il presidente della Virtus Basket Pontinia Alessandro Riccardi – non vedevamo l’ora ed eccoci qui, pronti per l’esordio. Ci presentiamo a questo appuntamento al completo e con grande voglia di vincere. Anche per questo la società chiede a tutti gli appassionati di Pontinia di affollare il palazzetto dello sport per trasmetterci ulteriore carica e quella spinta giusta per iniziare il nostro cammino con il piede giusto”.

Negli ultimi giorni ha sposato il progetto della Virtus Pontinia un altro giovane atleta, Lorenzo Cimino. Un giocatore che coach Morassi conosce bene anche per i suoi trascorsi nella Latina Basket.
Questo il roster ufficiale della Virtus Basket Pontinia: Benito Diglio, Giampaolo Nardin, Marco D’Anolfo, Marco Ottocento, Fabrizio Zen, Luca Cassandra, Matteo Cucchiaro, Matteo Panella, Vittorio Saggese, Lorenzo Cimino, Luca Fabbri e Vincenzo Picarazzi. Coach Tommy Morassi, vice Tonino Maurizi, primo assistente Arturo Spada.

La palla a due della sfida tra la Virtus Pontinia ed il Basket Manzao è fissata per le ore 18 di domenica 15 ottobre al palazzetto dello sport di via Aldo Moro. Arbitrano l’incontro i signori Massimo Gammella di Ardea e Francesco Ottaviani di Anzio.