Il Balletto di Latina inaugura la nuova sede

Si arricchisce sempre di più l’offerta formativa del rinnovato Balletto di Latina, che il 9 settembre prossimo inaugurerà la sua nova sede in via Don Torello 120. Le novità dell’ultima ora sono rappresentate dal gruppo Absolut, dalla cantante e autrice Giordana Angi e da Gabriel degli Studio3.

I primi, partiti da Latina e conosciuti poi in tutta la penisola, terranno il corso di canto rap e quello di dj, mentre con la seconda gli iscritti potranno cimentarsi in un laboratorio creativo per cantautori e compositori. Giordana non ha peraltro bisogno di presentazioni: cantante e musicista, ha partecipato a Sanremo giovani ed è prodotta da Tiziano Ferro su etichetta Sugar. Un rapporto stretto quello con il cantante pontino ora residente a Los Angeles, per il quale Giordana ha collaborato alla stesura di alcuni dei suoi testi.


Graditissima anche la presenza di Gabriel, una delle voci degli Studio3, gruppo che ha raggiunto la ribalta dei riflettori negli anni 2000 con canzoni come “Forse un angelo” e “Lentamente” e ancora “Amore incontenibile”. Sarà lui a curare il corso di canto pop.

“Tutto questo si va ad aggiungere alla nostra punta di diamante, la danza – ha spiegato la direttrice Valentina Zagami che ha inaugurato la scuola nel 2011 alla presenza dell’etoile mondiale Carla Fracci-.  Sono già attivi il dipartimento classico, moderno e hip hop e in partenza ci sono i corsi pre-danza, per i più piccoli dai 3 ai 5 anni, la danza per adulti e i corsi di avviamento alla professione”.

Nella nuova sede saranno attivati anche corsi di tango, swing, salsa e bachata e balli standard, corsi di teatro con il maestro Enzo Provenzano per bambini ragazzi e adulti  e corsi di musica per imparare a suonare ogni tipo di strumento oltreché il nuovo corso di fonia e tecnico del suono.

“Siamo inoltre felicissimi di annunciare la predisposizione di una sala prove attrezzata per band, che permetterà a tutti, a prezzi modici, di sperimentare la propria passione e poi l’auditorium Vivaldi dove a partire da ottobre organizzeremo spettacoli e serate di ogni genere” ha concluso Zagami.

Tra arte e spettacolo, ci sarà comunque spazio anche per il benessere con l’avvio, anche di mattina, dei corsi di postural stretching, posturale, yoga e pilates.

Per informazioni e iscrizioni è possibile recarsi in sede a partire da lunedì 4 settembre mentre sabato 9 settembre alle ore 18 prenderà il via la grande festa di inaugurazione.