Sviluppo locale: a Ventotene l’incontro con gli operatori della Rete di imprese

Sviluppo locale: a Ventotene l’incontro con gli operatori della Rete di imprese

Il sindaco di Ventotene Gerardo Santomauro convoca le imprese del territorio per parlare del progetto Lenticchia, finanziato dalla Regione Lazio.

Il progetto ha come finalità quella di sperimentare forme innovative di mobilità elettrica sull’isola e di promuovere il ruolo che l’isola vuole assumere in Europa.

“Lo aveva promesso – fanno sapere dal Comune riferendosi al sindaco – e, siccome è un tipo che mantiene le promesse e si adopera concretamente per realizzare i progetti utili per lo sviluppo locale che riguardano l’isola di Ventotene, la riunione con le imprese che si sono fatte ‘promotrici’ dell’iniziativa risulta essenziale per condividere tempi, modalità e risorse da impiegare sul progetto.

Anche in questo si respira un’altra aria gestionale. Infatti la metodologia è certamente quella ‘partecipativa’. Non solo sono state invitate tutte e 39 le imprese che hanno partecipato al progetto, ma, propedeuticamente, il 25 di questo mese, sono stati pure coinvolti i responsabili interni del Comune, proprio per preparare l’incontro con le imprese nel modo più collegiale ed efficace possibile. Un bell’esempio di gestione per le amministrazioni locali”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social