Corsa all’anello, Innamorato: “Cancellata una tradizione ultradecennale”

Palio Madonna del Soccorso 2014: un momento della corsa all'anello

“L’improvvisazione è la caratteristica di questa amministrazione, si continua con le promesse come in campagna elettorale e i cittadini di Cisterna non meritano tutto questo, non meritano di continuare ad essere presi in giro.” Lo dichiara in una nota stampa il consigliere comunale Cisterna di Latina Maria Innamorato 

“Ultimo episodio : sono riusciti a cancellare una tradizione ultracentennale come la corsa all’anello – continua il consigliere Innamorato – che ha sempre richiamato visitatori dai paesi vicini, ma soprattutto ha sempre rappresentato una festa popolare e così questa amministrazione, in particolare l’assessore Filippi aveva promesso questa bella manifestazione ma a due giorni dal suo svolgimento annuncia a mezzo stampa il suo annullamento motivandolo con l’assenza delle condizioni di sicurezza per i cavalli e per le persone.”


“La domanda allora è questa – continua il consigliere . ma un assessore di lungo corso politico può ancora “improvvisare” trattandosi di una manifestazione così importante ? Un politico attento prima di promettere valuta tutte le situazioni soprattutto delle condizioni di sicurezza. Cosa pensava? Che la responsabilità potesse essere assunta da altri? Chi doveva assumersi le responsabilità? I dirigenti, la Asl, la pubblica sicurezza? Ma il sindaco sulla questione che dice? Visto che sta privando i suoi cittadini di evento così importante? Tanto già sappiamo che addebiterà la colpa ad altri.”

“E i giovani adulti che nel frattempo sono cresciuti dopo 4 anni di amministrazione, non pensano sia ora di mandare via questi “vecchi” per prendere piuttosto loro, in mano questa amministrazione? – conclude la nota del consigliere Innamorato. Evidentemente non hanno le capacità o il coraggio, eppure si sono presentati in campagna elettorale come coloro che avrebbero cambiato la città ed invece degrado assoluto”