Latina, Peg 2017-2019: la verifica degli obiettivi del primo semestre

A neanche tre mesi dall’assegnazione degli obiettivi ai dirigenti, l'amministrazione ha effettuato una verifica del grado di raggiungimento degli stessi

Latina, Peg 2017-2019: la verifica degli obiettivi del primo semestre

Il sindaco Damiano Coletta e il direttore generale Rosa Iovinella, in data 29 giugno 2017 hanno effettuato il monitoraggio degli obiettivi specifici del primo semestre che erano stati assegnati con il Piano Esecutivo di Gestione 2017-2019 approvato, per la prima volta, nel termine previsto dal Tuel di venti giorni dall’adozione del bilancio finanziario, con deliberazione di giunta Municipale n. 159 del 20 aprile 2017.

L’amministrazione, dunque, a soli due mesi e mezzo dall’assegnazione degli obiettivi ai dirigenti, ha inteso effettuare una verifica del grado di raggiungimento degli stessi attraverso incontri cui hanno partecipato, oltre ai dirigenti, anche gli assessori.

I lavori hanno permesso di elaborare dei tabulati di monitoraggio degli obiettivi raggiunti, nonché dello stato di attuazione del Piano Anticorruzione e della Trasparenza, che sono stati approvati con deliberazione di giunta n. 320 del 27/07/2017 pubblicata sull’Albo Pretorio e che sono facilmente leggibili anche da parte dei non addetti ai lavori.

Tale modalità di verifica e di relazione alla città sullo stato di attuazione dei programmi è assolutamente innovativa e conferma lo spirito dell’amministrazione improntato a principi di trasparenza e di continua informazione ai cittadini.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social