Chiude parcheggio Mallozzi: emergenza posti auto a Marina di Minturno

Chiude al pubblico il parcheggio Mallozzi a Marina di Minturno. Il proprietario dell’area non avendo ricevuto il pagamento del canone se ne è riappropriato.

Da qualche giorno il parcheggio Mallozzi a Marina di Minturno risulta transennato. L’area che, soprattutto durante la stagione estiva, ospita un gran numero di auto non è più fruibile dai tanti turisti che quotidianamente affollano le spiagge della frazione.

Il proprietario, perché si tratta di un terreno privato, non avendo ricevuto il canone di affitto per oltre quattro anni da parte della precedente amministrazione comunale ha deciso di riappropriarsene.


L’esercizio di un diritto evidentemente legittimo che purtroppo va a ledere gli interessi economici degli operatori di zona e anche i turisti che, data la carenza di aree di sosta, non sanno dove lasciare le proprie auto. Una vera e propria emergenza aree di sosta quella che si registra nella zona per la quale l’amministrazione comunale sta valutando quali iniziative intraprendere. Intanto nell’immediato il Comune ha messo a disposizione dei commercianti ambulanti che usufruivano dell’area per vendere i propri prodotti, la piazzetta situata di fronte al Lido Mario.