Beach Volley: la pontina Arianna Barboni convocata in nazionale

Beach Volley: la pontina Arianna Barboni convocata in nazionale

Era nell’aria e l’ufficialità è arrivata: Arianna Barboni è nella Nazionale Seniores di Beach Volley. Il Direttore Tecnico Federale Andrea Raffaelli, ha scelto l’atleta di Sperlonga, che ha militato le ultime due stagioni indoor nell’Omia Volley, in coppia con Laura Giombini dell’Ostia Volley Club.

Gli impegni pallavolistici non si fermano, dunque, e tantomeno gli allenamenti per Arianna, che ha concluso da poco la stagione di A2 con la squadra di Cisterna ed è tornata subito a lavoro in vista degli appuntamenti internazionali che l’attendono. Con il campo di beach sempre alla portata nello stabilimento balneare di Sperlonga dei propri genitori, la Barboni segue d’istinto l’eredità pallavolistica del padre Delfo, ex atleta e tuttora allenatore. Difficile trovarla lontano dai campi di gioco, la sua passione l’ha portata alla convocazione in nazionale. Non una primissima esperienza con la maglia azzurra, perchè la pontina nel 2015 venne chiamata per gli stage azzurri preolimpici.

Nell’indoor la giovanissima Arianna ha militato in B2 con il Volley Terracina e il Pallavolo Fondi, prima di approdare nella società di Alessandro Droghei, dove ha disputato le ultime due stagioni di A2. Al momento la testa è giustamente rivolta alla nazionale insieme alle compagne di avventura, che in questi giorni stanno svolgendo la preparazione al Centro Pavesi FIPAV di Milano.

 

A PAGINA 2 “LE PAROLE DI ARIANNA BARBONI”

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social