Camposcuola a Ventotene per gli studenti della “Dante Alighieri” di Formia

Camposcuola a Ventotene per gli studenti della “Dante Alighieri” di Formia

Prosegue il progetto Intercultura ” Noi cittadini del mondo” rivolto all’Istituto comprensivo “Dante Alighieri” Formia Ventotene e che voinvolge le classi 3°A 3°B e 4°C della scuola primaria plesso Castellone.

Dopo l’incontro con la scrittrice Manuela Salvi svolto nel mese di febbraio presso il teatro Remigio Paone di Formia, i bambini delle classi interessate concluderanno il progetto con il camposcuola a Ventotene che prenderà il via domani 26 aprile e si protrarrà anche il 27 e 28 aprile.

Con l’occasione gli alunni incontreranno i compagni della scuola primaria di Ventotene per confrontarsi sulle diverse realtà territoriali e approfondire le loro conoscenze sulle abitudini e sulle tradizione dei luoghi di provenienza.

L’iniziativa è stata organizzata e curata dalle docenti D’Urso Filomena e Iannucci Maria Civita con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni al valore della solidarietà, dell’amicizia e del rispetto. Un’opportunità alla quale ha contribuito la sensibilità e la partecipazione del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri”, Vito Costanzo.

“Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad amare, perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odio”. Nelson Mandela

You must be logged in to post a comment Login

h24Social