Una conferenza stampa per parlare dell’allevamento di cozze a Scauri

L’amministrazione comunale di Minturno ha espresso chiaramente il suo dissenso per il posizionamento di un allevamento di cozze nello specchio d’acqua antistante il golfo di Scauri e Marina di Minturno.

Nonostante la Regione abbia ritenuto di dare parere positivo il sindaco Gerardo Stefanelli non ha mancato di manifestare le sue perplessità sulle conseguenze legate a un allevamento di cozze.


Proprio in merito a questo argomento il primo cittadino ha indetto una conferenza stampa aperta a cittadini e associazioni che si terrà venerdì 21 aprile alle 10 nella sala del Parco Riviera di Ulisse nell’area ex Sieci di Scauri.

Un incontro nel quale affrontare l’argomento dell’”imminente occupazione dell’area di monte d’Oro con un allevamento di cozze per una superficie di circa 20 ettari”.

Presenti il presidente del Parco Riviera di Ulisse Davide Marchese, il presidente di Italia Nostra Marcello Rosario Caliman, il presidente di Legambiente circolo sud Pontino Dino Zonfrillo, il presidente della Lega Navale Sergio Ianniello.