Basket serie A2, troppi falli e nervosismo: la Benacquista sconfitta a Reggio Calabria

In occasione della 27^ giornata del campionato di Serie A2 Citroën coincisa con la seconda trasferta consecutiva per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, i nerazzurri hanno sfidato a domicilio la Viola Reggio Calabria.

Sul parquet del PalaPentimele i pontini hanno giocato una buona partita e combattuto fino alla fine, ma i falli subiti e il nervosismo non hanno permesso loro di conquistare i due punti in palio (92-84).


Non sono bastati i 4 uomini in doppia cifra e il tanto impegno profuso in campo: Poletti con 22 punti, Pastore con 19 e 5 assist, Arledge con 15 in 19 minuti di permanenza sul parquet e tirando con il 67% da 2, Allodi con 10 punti (5/5 da 2 punti e 7 rimbalzi catturati).

Senza nulla togliere a capitan Uglietti che di punti ne ha realizzati 7, corredati da altrettanti assist per i suoi compagni di squadra, a DeShields che ne ha messi a referto 8 oltre a servire 3 assist e al giovane Mathlouthi che ha segnato una bellissima tripla di tabella. Ricordando che la Benacquista è scesa in campo ancora una volta senza uno dei suoi uomini cardine, Roberto Rullo e che ha dovuto fare a meno anche di Marco Passera dopo soli due minuti di gioco per via di un problema alla mano sinistra (per il quale verranno al più presto eseguiti accertamenti nda) è da sottolineare la grande forza di volontà con la quale ha affrontato una sfida molto difficile come quella con la Viola Reggio Calabria.

Coach Gramenzi in sala stampa ha evidenziato i meriti dell’avversario, sottolineando, però, anche la tipologia di gara disputata dai suoi uomini: “Complimenti a Reggio Calabria che ha giocato una grande partita, grazie soprattutto a tre elementi di prima fascia come Voskuil, Fabi e Powell, ma i miei giocatori hanno combattuto fino in fondo, disputando un buon primo tempo, ma commettendo l’errore di innervosirsi a seguito di falli subiti e non ravvisati”.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per domenica 9 aprile alle ore 18:00 tra le mura amiche del PalaBianchini dove riceverà la formazione piemontese della Novipiù Casale Monferrato sconfitta in casa dall’Orsi Tortona nell’anticipo di venerdì (68-76)

I tabellini – Viola Reggio Calabria vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 92-84 (23-26, 48-53, 71-65)

Viola Reggio Calabria: Taflaj n.e., Powell 38, Marulli 10, Marino n.e., Voskuil 22, Guaccio n.e., Guariglia 4, Ciccarello n.e., Rossato 6, Fabi 8, Caroti 4, Babilodze. Coach Bolignano.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Passera, Alredge 15, Di Santo n.e., Mathlouthi 3,  Poletti 22, Ambrosin n.e., DeShields 8, Uglietti 7, Allodi 10, Pastore 19. Coach Gramenzi.