Lungomare inaccessibile, Bianchi scrive al commissario per la questione passerelle

Buona parte del lungomare di Sabaudia non è facilmente accessibile per via dello stato in cui versano le passerelle. Il candidato sindaco del Partito Democratico, Amedeo Bianchi ha scritto a riguardo una lettera al commissario straordinario Antonio Quarto.

sabaudia spiaggia dune
UN PROBLEMA DI SICUREZZA La gente è costretta a scendere in condizioni di disagio (e in qualche caso di pericolo) per i dislivelli creati dai tratti venuti a mancare  e a decidere se risalire più a valle o abbandonare l’avventuroso percorso.


Le condizioni di maggiore rischio per l’incolumità delle persone, soprattutto per anziani e minori,  si hanno laddove manca saltuariamente qualche tavoletta, per cui inavvertitamente a qualcuno può capitare di infilare una gamba nel vuoto o peggio dove vi sono tavolette logorate dall’uso o deteriorate dall’acqua, che possono improvvisamente cedere sotto i piedi di qualche malcapitato.

Ma oltre alle condizioni di pericolo per gli utenti, soprattutto ferite o fratture degli arti inferiori,  e assolutamente disdicevole l’aspetto di abbandono, di sciatteria e di degrado che tale situazione comporta. Una città che punta ad un turismo di qualità non può perdere la propria immagine per queste gravi e rischiose negligenze, considerando che tali attraversamenti vengono percorsi  ogni anno da decine di migliaia di persone. Occorre quanto prima un sopralluogo da parte dell’Ufficio tecnico comunale e interventi urgenti soprattutto sulle passerelle che presentano più elevate condizioni di rischio per l’utenza”.