Torna il “basket in carrozzina”: la S.S. Lazio sfiderà il Vicenza

E’ passato un mese da quando sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto di Latina si sono accesi i riflettori sul grande spettacolo del basket in carrozzina.

In quell’occasione si erano affrontate le formazioni della S.S. Lazio e dell’Amicuccioli Giulianova e avevano incantato le centinaia di persone presenti sulle tribune della palestra.


Domenica 26 marzo alle ore 11:00 le emozioni si rinnoveranno con un’altra partita valevole per il Campionato Nazionale Giovanile di Basket in Carrozzina. In campo scenderà nuovamente la squadra della S.S. Lazio che sfiderà Vicenza.

Anche questa volta l’evento è stato ideato dal Cav. Lucio Benacquista, Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che desidera rimarcare quanto determinante possa essere la pallacanestro per cancellare preconcetti e creare forme di solidarietà e interesse nei confronti di chi vive tutte le difficoltà proprie di una vita condotta su una sedia a rotelle: «Sono orgoglioso di aver ospitato un evento così bello e davvero molto contento della riuscita di questa manifestazione che ripeteremo molto presto» aveva dichiarato Benacquista al termine della precedente partita ed è per questo motivo che ha proposto di ospitare anche questo secondo match