Basket serie A2, la Benacquista si prepara alla gara casalinga contro l’Agropoli

Si torna al PalaBianchini per ricevere Agropoli.

Dopo aver conquistato uno strepitoso successo in terra siciliana in formazione ampiamente rimaneggiata, la BenacquistaAssicurazioni Latina Basket, attualmente a quota 28 punti, torna a giocare tra le mura amiche del PalaBianchini, dove domenica 19 marzo con palla a due alle ore 18:00 riceverà la formazione della Bcc Basket Agropoli in occasione della 25^ giornata del campionato di Serie A2 Citroën.


Una sfida da non sottovalutare per i nerazzurri che, dopo aver matematicamente conquistato la permanenza nella categoria con 6 giornate d’anticipo rispetto al termine della regular season, puntano ora a raggiungere l’obiettivo play-off. La Bcc Agropoli è attualmente fanalino di coda a quota 12 punti in tandem con la Givova Scafati, ma la posizione in classifica non deve trarre in inganno.

Il team campano è, infatti, reduce da un’importante vittoria casalinga sulla Mens Sana Siena (76-75) arrivata dopo 12 sconfitte consecutive.

Agropoli sfiderà la Benacquista sulle ali dell’entusiasmo procurato dal recente successo che ha permesso ai campani di riaprire le sorti del proprio campionato e di avere in questo momento le stesse possibilità di altre squadre di poter risalire la china.