Seminari sulla sanità pontina, terzo appuntamento con “Il consenso informato nella sanità”

Seminario annuale sulla gestione del rischio sanitario: “Dialoghi sulla sanità pontina. Uso e abuso della notizia giornalistica”. Si tratta di un ciclo di seminari organizzato dall’associazione Progetto Futuro e dall’Azienda Sanitaria Locale con il patrocinio morale della Provincia di Latina e del Comune di Latina, in collaborazione con l’Associazione stampa romana e l’Ordine dei giornalisti del Lazio, ha l’obiettivo di promuovere la cultura del dialogo fra i vari attori chiamati a gestire il percorso di salute, i quali purtroppo spesso sono in conflitto tra loro.

Il comitato scientifico di “Progetto Ippocrate” by Progetto Futuro, composto da professori universitari, medici clinici e legali, giornalisti ed avvocati affronterà casi specifici e illustrerà le “buone pratiche” ossia fornirà strumenti di approccio nuovi.


Sabato 25 marzo dalle ore 9.00 presso l’aula magna della palazzina direzionale del Goretti  si terrà il terzo appuntamento dal tema: “Il consenso informato nella sanità”.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Lidano Grassucci, ed avrà come relatori: l’avvocato Renato Mattarelli esperto di contenzioso sanitario e presidente del comitato scientifico del Progetto Ippocrate, per la Asl la dottoressa Marilisa Coluzzi, il giornalista del Messaggero Giovanni Del Giaccio ed infine la professoressa Carla Vecchiotti, docente di Medicina Legale dell’Università La Sapienza di Roma, la quale illustrerà i resoconti scientifico-legali della vicenda del “collezionista di ossa“, un caso di cronaca su un seria killer che ha destato l’attenzione prolungata dell’opinione pubblica.

PROGRAMMA Seminario