Basket serie A2, Latina chiude l’anno con il quarto derby stagionale

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket dopo aver festeggiato il Natale, giovedì 29 dicembre alle ore 21:00 torna a giocare e lo farà al PalaSojourner di Rieti dove sfiderà la formazione della NPC  in occasione del quarto derby stagionale.

I nerazzurri sono rientrati dalla pausa natalizia già nel giorno di Santo Stefano e hanno iniziato subito a lavorare con grande impegno in vista dell’imminente impegno con la compagine reatina. Seppur non ancora al meglio della condizione, hanno ripreso ad allenarsi anche Rullo che aveva avuto problemi al flessore e Poletti  reduce da un infortunio al ginocchio, oltre a capitan Uglietti, quest’ultimo colpito da sindrome influenzale. Latina arriva all’appuntamento con la NPC a quota 12 punti in classifica, esattamente come i reatini, ma avendo disputato una partita in meno per via del posticipo della sfida con Treviglio al prossimo 11 gennaio alle ore 20:30 al PalaBianchini. Rieti torna a giocare tra le mura amiche del PalaSojourner dopo due trasferte consecutive che l’hanno vista cedere prima alla capolista Biella (80-72) poi a Tortona, seconda in classifica (89-70) e vorrà di certo ben figurare di fronte al proprio numeroso e partecipe pubblico. La Benacquista, dal canto suo, reduce dalla non brillante prestazione a Casale Monferrato, ha grande desiderio di rivalsa e voglia di chiudere l’anno con un nuovo sorriso. Gli elementi per assistere a una gara avvincente ed entusiasmante ci sono davvero tutti.


Franco Gramenzi
Franco Gramenzi

Alla vigilia del derby con Rieti il capo allenatore della Latina Basket, Franco Gramenzi, evidenzia l’importanza dell’attenzione e della pazienza: “Anche se il posticipo della partita con Treviglio ci ha permesso di non giocare in un momento d’infortuni, recuperando in parte il problema al flessore di Rullo, quello al ginocchio di Poletti e non ultima l’influenza di Uglietti, arriviamo alla gara con Rieti in condizioni fisiche non buone. E’ una sfida delicata e difficile come tutte del resto, in questo caso si tratta di un derby e tutto può accadere. Conosciamo la squadra della Npc , perché abbiamo avuto modo d’incontrarla durante il periodo di preparazione in estate, ma ovviamente in questo frangente le cose sono notevolmente differenti. Per quanto ci riguarda dovremo essere attenti a non abbassare mai il livello di attenzione per tutta la durata del match e soprattutto a non essere troppo frettolosi nelle scelte, ma giocare con pazienza per poter ottenere i migliori risultati possibili”.

 

 A PAGINA 2: ‘LE PAROLE DI ANDREA PASTORE, GUARDIA DELLA LATINA BASKET’