L’associazione Il Girasole di Pontinia ha un nuovo coordinatore

Torelli e il direttivo de "Il Girasole per Pontinia"

L’Associazione Il Girasole di Pontinia prosegue compatta sulla strada del rinnovamento. E’ stato, infatti, dopo la chiusura del tesseramento 2016–2017, eletto il nuovo coordinatore Alessandro Turchetti e il direttivo formato tra gli altri da Paolo Torelli e Giacomo Dessena. Ieri, nel corso della riunione all’interno del direttivo sono stati eletti, come da statuto, il vice coordinatore, Paolo Rossi, il tesoriere, Daniela Lauretti e il segretario, Emanuele Romeo. L’associazione, dopo il risultato elettorale che ha portato all’elezione in consiglio comunale di due consiglieri ha deciso di guardare avanti in un’ottica di crescita condivisa.

Alessandro Turchetti
Alessandro Turchetti

“L’associazione in questi anni – spiega il coordinatore Alessandro Turchetti – ha lavorato molto puntando prima di tutto sul contatto costante con i cittadini, sul recepimento delle loro esigenze, sulla messa in campo di progetti nell’ambito sociale, sportivo e culturale che ci hanno consentito di crescere sotto il profilo umano e come gruppo. L’associazione rappresenta, per queste ragioni, un patrimonio che non intendiamo disperdere ma che vogliamo valorizzare perché siamo convinti che la partecipazione possa essere il primo vero passo avanti per rendere la nostra città, la città che amiamo, migliore.


Nei prossimi mesi proseguiremo sul percorso sinora tracciato con uno sguardo fisso verso il futuro e verso le esigenze di tutte le famiglie, delle persone più fragili, dei bambini che per noi rappresentano le radici su cui Pontinia potrà crescere più forte e determinata che mai riemergendo da un ruolo subalterno che, e ne siamo convinti, non le appartiene.

I consiglieri comunali Paolo Torelli e Daniela Lauretti
I consiglieri comunali Paolo Torelli e Daniela Lauretti

In questo contesto abbiamo scelto, nonostante le solite voci di corridoio, di restare uniti in un’ottica di rinnovamento rendendo sempre più forte e sinergico il rapporto che ci lega ai consiglieri comunali, Torelli e Lauretti, che sono espressione diretta del nostro modo di intendere non la politica ma la vita. Senza pregiudizi, senza prime donne, senza rancori ma in una visione complessiva fatta di idee da proporre e progetti da realizzare all’insegna della concretezza, della trasparenza e della lealtà. Ringrazio il coordinatore che mi ha preceduto, Paolo Torelli, nonché tutti coloro che oggi hanno scelto di partecipare all’Associazione con compiti e ruoli diversi e tutti coloro che decideranno di camminare fianco a fianco con noi in vista del raggiungimento di quelli che sono ambiziosi ma concreti obiettivi”.