La Polizia confisca il patrimonio di De Bellis: due milioni di euro

polizia terracinaLa Polizia di Latina ha dato seguito alla confisca di beni per un valore di due milioni di euro, disposta dal tribunale di Latina. Immobili, auto, conti correnti, ritenuti riconducibili al 49enne Maurizio De Bellis. Lo stesso De Bellis il cui patrimonio, solo due anni fa, è stato sottoposto a sequestro preventivo.

Le indagini sul patrimonio del 49enne erano iniziate subito dopo l’arresto dell’uomo e oggi, con il pronunciamento del collegio penale che ne ha disposto la confisca, è stato acclarato che il patrimonio accumulato nel corso degli anni è connotato dal “vizio di origine” della provenienza illecita.


Vari i precedenti a carico del De Bellis che è stato condannato per reati quali il tentato omicidio in concorso, la violazione della normativa sulle armi, la detenzione abusiva di armi, le lesioni personali e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Gli inquirenti hanno accertato che il De Bellis ha accumulato beni illecitamente e dopo il sequestro, oggi è arrivata la confisca.