‘Rifiuti Zero: città pulita, Tari leggera’, il convegno a Cisterna

Si terrà venerdì 2 dicembre alle ore 17:30 presso il Teatro Tres Tabernae il convegno “Rifiuti Zero: Città Pulita Tari Leggera” organizzato dal consigliere di opposizione Maria Innamorato in collaborazione con l’Associazione Culturale volontaria ‘La finestra sulla città’. Nell’incontro si parlerà di rifiuti e dei vantaggi di una gestione diretta del Comune evitando di affidare a società private una gestione così importante per la vita di una comunità.

Maria Innamorato
Maria Innamorato

Il convegno ha come obiettivo quello di evidenziare come si può ottenere una riduzione delle tariffe e quindi un risparmio economico delle famiglie e quello non secondario di scongiurare attrazioni della criminalità organizzata come quelle che da sempre hanno interessato l’ambito rifiuti. “Pertanto fondamentale la presenza di tutti i cittadini, ed il mio invito – dice la Consigliera Innamorato –  è quello di una partecipazione numerosa perché il tema dei rifiuti è importante per le famiglie e per il nostro territorio“.


convegno-rifiuti-cisterna-novembre-2016-gazebo-informativo2
Il gazebo informativo

Tra i relatori l’assessore Alessandra Lombardi di Aprilia che porterà l’esperienza di una gestione diretta del Comune come Alessio Ciacci Presidente dell’azienda speciale Rieti per l’esperienza del capoluogo sabino, Ornella Pistolesi come rappresentante del Movimento Legge Rifiuti Zero, Massimo Piras presidente dell’Alliance Circular Economy, Tommaso Iacoacci responsabile locale Sloow Food, Enrico Forte consigliere Regione Lazio e componente Commissione Ambiente.