Truffa e ricettazione, indagato ex candidato sindaco di Minturno Vincenzo Fedele

Vincenzo Fedele

Si è candidato a sindaco di Minturno alle ultime elezioni comunali, ottenendo al primo turno l’11,67 percento dei voti, ovvero 1568 preferenze. Ora Vincenzo Fedele – consigliere comunale di minoranza – dovrà vedersela con una denuncia per truffa e ricettazione. Fatti per i quali il Gip della procura di Cassino ha già disposto il sequestro preventivo della sua automobile Audi.

E proprio il recente acquisto di questa vettura è al centro della vicenda che sta creando problemi all’ex candidato sindaco. Fedele ha infatti comprato l’auto qualche mese fa dopo aver dato in permuta la sua vecchia Mercedes. Operazione di acquisto e permuta avvenuta in un concessionario di Latina. Quest’ultimo, ha successivamente venduto la Mercedes ricevuta da Fedele, ad un altro cliente, il quale, a seguito di alcuni controlli presso la stessa azienda costruttrice, ha scoperto che la matrice del numero di telaio era stata clonata da un’altra auto attualmente circolante in Spagna.


A questo punto il titolare del concessionario – che ha dovuto annullare la cessione della Mercedes al nuovo acquirente e riprendersi il mezzo – ha chiesto spiegazioni allo stesso Fedele, intimandogli di riprendere a sua volta la vettura. Proposte che Fedele non ha accettato, e così per lui è dapprima scattata la denuncia e poi la decisione del giudice del sequestro preventivo in attesa degli sviluppi giudiziari.