Furto a Latinafiori, arrestate madre e figlia

La Polizia di Stato – Questura di Latina, oggi pomeriggio ha fermato una donna e la figliaresponsabili di furto presso il negozio OVS del Centro Commerciale Latinafiori. Alle ore 14.00 circa giungeva al 113 la segnalazione di una ragazza che aveva commesso un furto all’interno dell’attività commerciale OVS e, pertanto, veniva immediatamente inviato sul posto un equipaggio della Squadra Volante.

Gli agenti intervenuti potevano constatare la giovane, accompagnata dalla madre e dal fratello di dieci anni aveva occultato all’interno di uno zaino numerosi capi di abbigliamento. Gli addetti alla vigilanza, hanno spiegato agli agenti intervenuti che si sono insospettiti quando hanno visto che i tre,con atteggiamento ambiguo, giravano tra gli scaffali e la donna aveva indirizzato la figlia quattordicenne più volte nei camerini di prova con alcuni vestiti. Hanno deciso, quindi, di seguirli a distanza e tenerli d’occhio.


Una volta giunti alle casse, la donna si è fermata per pagare alcuni prodotti di pochissimo valore, mentre la figlia, con indifferenza, ha tentato di guadagnare l’uscita ma è stata subito bloccata. Nella borsa c’erano effettivamente tutti i vestiti rubati poco prima dalla ragazzina di quattordici anni con la complicità della madre.

La merce depredata, del valore di circa 200 euro, veniva restituita al responsabile del supermercato.

Le persone fermate, accompagnate presso gli uffici della Questura, sono state identificate per C.A. del 1969 e G.A. del 2001 e denunciate in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.