Ialongo su Commissione Welfare a Latina: “Da LBC atteggiamento distruttivo”

Il Comune di Latina

“Quanto è accaduto ieri in Commissione Welfare è estremamente grave e inaccettabile. Le parole di Emanuele Di Russo sono offensive e prive di qualsiasi fondamento”, così Giorgio Ialongo, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Latina.

I consiglieri Giorgio Ialongo e Giovanna Miele
I consiglieri Giorgio Ialongo e Giovanna Miele

“Per Emanuele Di Russo e Latina Bene Comune – prosegue Ialongo -, la minoranza sarebbe attenta solo a fare i propri interessi. Veniamo accusati di clientelismo e malaffare gratuitamente. A che scopo tutto ciò? Come Forza Italia, lo ripetiamo, abbiamo accolto positivamente l’invito del sindaco Damiano Coletta a mettere da parte i toni da campagna elettorale per collaborare per il bene della città. Ma non ci sembra che la maggioranza faccia altrettanto, e lo dimostra l’episodio di ieri con le gravi insinuazioni di Di Russo. Questo atteggiamento non porta da nessuna parte. È distruttivo per l’amministrazione di questa città, che invece ha bisogno di risposte concrete e efficienti.


Sono convinto che i migliori risultati possibili si possano ottenere solo collaborando – conclude Ialongo -. Fare il ‘Bene Comune’ non è prerogativa della sola maggioranza. Ottenere il Bene Comune e prendere le scelte migliori per la città sono gli obiettivi anche della minoranza, che, ci tengo a dirlo, è composta da persone per bene. Basta con queste insinuazioni di clientelismo e malaffare. Ci auguriamo che le affermazioni di ieri siano l’ultimo episodio di accuse senza fondamento che questa maggioranza rivolge all’opposizione, mancandola di rispetto. È ora di smetterla. Adesso dobbiamo pensare a lavorare tutti insieme per il bene della città di Latina”.