Maio Guglielmo Srl, stipendi sempre in ritardo. Cgil: “Gravi problemi a famiglie”

“La FP CGIL – Igiene Ambientale – scrive Armida Tondo – denuncia i continui ritardi nel pagamento degli stipendi ai dipendenti della Maio Guglielmo srl.

La scrivente O.S. denuncia il persistere di ritardi da parte dell’azienda nel pagamento degli stipendi ai lavoratori. Da mesi i dipendenti della ditta Maio Guglielmo srl, azienda di raccolta e smaltimento dei rifiuti speciali, cui è stato esteso il periodo di proroga sino a dicembre 2016 dall’ASL Latina, sono sottoposti a continui ritardi nella corresponsione degli stipendi, gli stessi non hanno ricevuto a tutt’oggi ne lo stipendio di giugno e tantomeno la quattordicesima mensilità.


La situazione diventa ogni giorno insostenibile per i lavoratori e i famigliari, che non riescono a sostenere e sopportare tali ritardi. Questa grave inadempienza contrattuale determina pesantissime ripercussioni su lavoratori con stipendi mensili non cospicui, alcuni con famiglie monoreddito. I lavoratori e la scrivente O.S. sono preoccupati inoltre, dell’imminente cessione di alcuni rami d’azienda del gruppo a un altro operatore del settore. Nell’assemblea svolta lunedì 8 agosto u.s., i lavoratori hanno deciso di richiedere un incontro con la dirigenza della ASL e al Prefetto di Latina, al fine di divenire alla risoluzione del problema per il futuro lavorativo degli stessi”.