Minturno, finta rapina al distributore: denunciati gli autori

La moto recuperata dai carabinieri

Il 14 giugno, a Scauri di Minturno, i militari della locale Stazione, a conclusione  indagini, deferivano all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, per simulazione di reato, due persone residenti in provincia di Caserta.

Il distributore di Minturno dove è avvenuta la "finta" rapina
Il distributore di Minturno dove è avvenuta la “finta” rapina

In particolare, a seguito delle immediate investigazioni avviate dopo la denuncia per rapina asseritamente patita l’11 giugno scorso, da uno dei due uomini (G.D.N.), dipendente, presso un distributore carburanti del posto, si accertava che quanto dichiarato dagli stessi (l’altro è A.C. ndr), non risultava veritiero in quanto i suddetti si erano preventivamente accordati per simulare l’evento criminoso per poi dividersi il “bottino” ammontante ad oltre 700 euro.


Le responsabilità venivano successivamente ammesse dai prevenuti presso gli uffici della medesima Stazione Carabinieri confermando i sospetti degli inquirenti. Gli investigatori rinvenivano inoltre abbandonati in un canneto nella zona, il motociclo ed il casco, successivamente sequestrati, utilizzati da uno degli autori del reato per simulare la finta rapina.