Sperlonga amministrative 2016: “La nostra credibilità al servizio della comunità”

Il Comune di Sperlonga

La credibilità è un valore fondamentale quando ci si candida a ricoprire una carica pubblica. Si tratta di qualcosa che va oltre le capacità, l’esperienza, l’età anagrafica o l’istruzione. La credibilità è la capacità di presentarsi agli elettori potendo dimostrare che, una volta eletti, si sarà in grado di realizzare quanto affermato in campagna elettorale e di seguire quei valori affermati, ribaditi, in alcuni casi solo sbandierati e ostentati, per convincere gli elettori.

Sperlonga Cambia simboloNoi della lista civica Sperlonga Cambia riteniamo di poterci presentare agli elettori di Sperlonga affermando di essere assolutamente credibili. Riteniamo di poter fare questa affermazione perché sin dal primo giorno di questa campagna elettorale, sin dalla prima riunione organizzata da un gruppo di giovani che avevano il sogno di cambiare il nostro paese, abbiamo dimostrato che alle nostre parole sono sempre seguiti i fatti. Abbiamo parlato di partecipazione, di dialogo, di confronto, e abbiamo organizzato incontri, riunioni e gazebo di piazza in cui tutti hanno avuto la possibilità di esprimere opinioni, critiche e suggerimenti. Abbiamo scritto un programma elettorale sulla base di questi incontri e abbiamo inserito, quale principio fondamentale e caratterizzante della nostra azione politica, la partecipazione dei cittadini alla scelte amministrative. Non riteniamo giusto, infatti, specie in una comunità piccola e a misura d’uomo come la nostra, che un’amministrazione, qualunque essa sia, possa adottare delle decisioni che influiscano sulla vita e sulla quotidianità delle persone, senza che queste siano coinvolte nel processo decisionale.
Abbiamo dato prova con i fatti, pur essendo iniziata solo da poche settimane la nostra azione politica, che le nostre parole non sono solamente delle affermazioni di principio.


I libri, i giornali, le pagine di internet sono piene di citazioni di filosofi, intellettuali, politici, cantanti e scrittori che parlano di libertà, di giustizia, di diritti, di uguaglianza, di partecipazione. Ciascuno può far proprie queste frasi, utilizzarle a proprio piacimento e secondo le proprie esigenze. La differenza, l’elemento che rende tali citazioni un ideale modello di riferimento o un effimero nozionismo inutile e provocatorio, è solo uno: la credibilità.

L'aspirante sindaco Marco Toscano
L’aspirante sindaco Marco Toscano

La credibilità è importante e non è una medaglia che ciascuno può appuntare sulla propria giacca. La credibilità è un valore che i cittadini, gli elettori, riconoscono ai politici sulla base dei comportanti che questi hanno tenuto nel corso della loro carriera politica, breve o lunga che sia.
Noi della lista civica Sperlonga Cambia siamo certi di non poter essere smentiti quando affermiamo che alle nostre parole sono sempre seguiti i fatti, che quando abbiamo invitato i cittadini al dialogo, confronto e partecipazione, abbiamo sempre mantenuto la nostra parola.
Saranno i cittadini a decidere se saremo credibili per la guida di Sperlonga. Dal canto nostro, siamo certi che le proposte, gli incontri, e il nostro comportamento tenuto nel corso di questa campagna elettorale dimostrano tutta la nostra credibilità.

Noi della lista civica Sperlonga Cambia non faremo mai mancare la serietà nei nostri comportamenti e l’amore, sincero e immenso, per il nostro paese. Per questo chiediamo la fiducia e il voto dei cittadini. Dal 5 giugno Sperlonga Cambia”.