Sperlonga amministrative 2016: “Bazzano, soluzione a portata di mano”

Bazzano

Il litorale di Bazzano è uno dei tratti di spiaggia più belli e apprezzati del nostro paese. Il pieno sviluppo di questa zona, tuttavia, è frenato da un contenzioso pendente da anni tra l’amministrazione comunale e la famiglia proprietaria del terreno antistante l’arenile. Una controversia che, di fatto, impedisce la realizzazione di un parcheggio moderno e attrezzato, che possa garantire una maggior fruibilità dell’intero litorale e la messa in sicurezza, anche in termini di infrastrutture, dell’intera area.

Sperlonga Cambia simboloA gettare ulteriori dubbi sulla possibilità che l’attuale amministrazione possa portare a termine un’opera che ormai viene annunciata da diversi anni, ma senza alcun risultato concreto, è la comunicazione inviata dalla Regione Lazio relativa alla revoca del finanziamento pubblico previsto dal fondo straordinario per lo sviluppo economico del litorale.


Il ruolo della politica dovrebbe essere quello di risolvere i problemi, di rendere più semplice la vita dei cittadini, di sostenere il turismo e favorire il lavoro di commercianti ed imprenditori, perché, è nostra ferma convinzione, che il benessere individuale determina anche il benessere collettivo.

L’impressione è che nella vicenda che coinvolge la località di Bazzano, la politica abbia fallito e non abbia adempiuto al suo dovere di servire i bisogni dei cittadini.

Noi siamo certi di poter risolvere l’ormai annosa questione di Bazzano. Fermo restando le indagini della magistratura e i processi pendenti, noi siamo convinti di poter trovare soluzione ad un problema che si protrae ormai da troppo tempo, nel pieno rispetto della legalità e avendo come faro del nostro agire l’interesse pubblico e collettivo.

In accordo con la proprietà del terreno (e precisando che solo una parte del terreno in questione è attualmente sotto sequestro, mentre un’altra importante porzione di esso è attualmente libera da vincoli giudiziari), e convocando ad un tavolo i titolari degli stabilimenti balneari interessati, siamo convinti di essere in condizione di poter adottare una soluzione tampone per la stagione estiva ormai alle porte, per permettere agli operatori di lavorare con serenità e risolvere il problema parcheggi, il principale limite al pieno sviluppo degli stabilimenti siti in località Bazzano.

Passata l’estate, si aprirà un nuovo tavolo di confronto e discussione tra l’amministrazione comunale e la proprietà del terreno che, avendo a mente l’interesse generale e quello dei titolari degli stabilimenti balneari, possa soddisfare tutti i soggetti interessati.

Il candidato sindaco Marco Toscano
Il candidato sindaco Marco Toscano

Noi – afferma il candidato sindaco Marco Toscano – chiediamo il voto e la fiducia dei cittadini perché siamo certi di essere in grado di risolvere i problemi che i cittadini vivono sulla loro pelle tutti i giorni. Non c’è problema che non può essere risolto, non c’è situazione che non si può gestire. L’unica cosa necessaria è la volontà di sedersi intorno ad un tavolo e parlare con tutte le parti interessate per trovare una soluzione, anche di compromesso, ma che permetta al nostro paese di andare avanti. Questo è il nostro approccio relativamente al caso di Bazzano e lo sarà per tutti i problemi, piccoli e grandi del nostro paese. Abbiamo intenzione di segnare un momento di svolta rispetto al passato. Una volta alla guida di questo paese, saremo chiamati a risolvere molte questioni, alcune anche spinose. Siamo pronti a farlo e siamo convinti che i cittadini ci daranno fiducia.”