Calcio a 5 Serie A, l’Axed Group Latina a caccia del riscatto immediato

Latina

L’Axed Group Latina Calcio a 5 intende dimenticare immediatamente la sconfitta di Pescara, già a partire dalla prossima sfida.

Tanta voglia di riscatto, di dimenticare con una bella prestazione e, dunque, con una vittoria, la disfatta di Pescara. Il tutto, nelle parole del presidente dell’Axed Group Latina Calcio a 5, Gianluca La Starza, che nel giorno della Befana, ha chiamato a raccolta i suoi ragazzi nella sala conferenze del PalaBianchini in via dei Mille a Latina, ricordandogli l’importanza della maglia che indossano:

“Noi portiamo in giro per l’Italia il nome della città e questa maglia va onorata dal primo all’ultimo minuto di gioco. Vi difenderò fino alla morte, perchè se vestite i colori nerazzurri, è perchè avete qualità tecniche e soprattutto umane, che fanno al caso di questo sodalizio che io presiedo da sette anni. Vi dico questo – rivolto ai giocatori – perchè dopo Pescara, alcuni commenti di persone a noi molto vicine, mi hanno dato fastidio ed io non voglio assolutamente che questo accada di nuovo. Per carità, noi non siamo il Pescara e perdere contro una squadra di questo spessore, ci può anche stare, ma io non c’ho dormito la notte al pensiero di quello che è accaduto lunedì sera (4 gennaio) e partite di questo genere, torno a ripetere, non dovranno più accadere. Sono convinto altresì – ha concluso il presidente La Starza – che venerdì sera (8 gennaio), contro la Luparense, giocheremo una grande gara. Questa partita, per noi, sarà di vitale importanza e non possiamo assolutamente fallirla”.


Dal presidente La Starza al tecnico Basile, che oggi (giovedi 7 gennaio) ha svolto una lunga seduta di allenamento, prima attraverso i video e, poi, in campo. Tutti abili arruolati, eccezion fatta per Bacoli e Chinchio. “Considerando che la classifica è molto corta – ha esordito l’allenatore dell’Axed Group Latina Calcio a 5 – ogni partita è importante. E’ chiaro che battere la Luparense, significherebbe metterla a dieci punti e, quindi, soffocare il loro desiderio di rimonta alla zona play off. Ecco, quindi, spiegata l’importanza di questa partita, a parte il fatto che in ognuno di noi, me in primis, c’è tanta voglia di riscatto dopo quanto accaduto lunedì sera a Pescara. Fa male a tutti perdere, a maggior ragione in quel modo. Domani sera (venerdì 8 gennaio) troveremo modo e tempo per riscattarci. Lo vogliamo per noi stessi, per il presidente che abbiamo visto, purtroppo, molto amareggiato e per i nostri tifosi. Una gara storta ci può stare, ora vogliamo soltanto voltare pagina e farlo nella maniera a noi più congeniale, cercando di giocare una grande partita contro la Luparense”.