Spaccio di hashish, arrestato un 20enne di Scauri

In adesione all’indirizzo operativo ed a specifiche direttive del Comando Provinciale di Latina, è stata intensificata  l’attività di controllo economico del territorio per la prevenzione e la repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

Particolare dello stupefacente sequestrato
Particolare dello stupefacente sequestrato

Nella serata di lunedì, i Baschi Verdi del Gruppo di Formia, unitamente all’unità Cinofila Antidroga, durante un servizio volto alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, hanno individuato nelle vie del centro di Formia un giovane F.P.G. di anni 20 di origini campane che deteneva due stecche di sostanza stupefacente tipo hashish aventi un peso complessivo di circa 3 grammi.


Le Fiamme Gialle effettuavano altresì la perquisizione all’abitazione del soggetto situata in Scauri di Minturno la quale permetteva di rinvenire un bauletto di uno scooter al cui interno vi erano occultati circa 400 grammi di hashish, suddivisi in 3 panetti da 100 grammi circa, uno da 50 grammi circa, tutti con la dicitura su impressa “Vueling” e 19 barrette avvolte con pellicola trasparente in cellophan, aventi peso variabile tra 1,3 e 1,6 grammi.

Durante la perquisizione venivano inoltre rinvenuti un coltello utilizzato presumibilmente per il taglio della sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e un rotolo di pellicola trasparente in cellophane per il confezionamento della stessa.

La sostanza stupefacente, unitamente agli strumenti utilizzati per il confezionamento della stessa, venivano sottoposti a sequestro, e il giovane tratto in arresto, per violazione dell’ art. 73 del d.p.r. 309/90 e associato alla casa circondariale di Cassino.