Amministrative 2016, il Comitato Itri – Nostra sostiene Elena Palazzo

Elena Palazzo

Da circa tre mesi il Comitato Itri – Nostra sta svolgendo sul territorio cittadino una intensa attività di promozione e aggregazione politica finalizzata a coinvolgere le forze sociali nel dibattito politico coinvolgendo oltre cinquanta persone espressione di tutti i settori produttivi e delle diverse fasce sociali della popolazione itrana. Il Comitato Itri – Nostra vuole estendere la partecipazione alla politica comunale a tutti coloro che provengono dalla società civile cogliendo la necessità di aggregare le esperienze politiche di ciascuno in modo da andare oltre i confini dei singoli partiti politici.

“Le sfide di rinnovamento che sono imposte dal futuro sono tali da richiedere un impegno che vada al di là della semplice militanza e si trasformi in servizio tra e per le persone – dicono dal Comitato -. La nostra comunità cittadina merita da oggi un’amministrazione giovane e dinamica che sappia coniugare innovazione ed esperienza per stare al passo con i tempi e superare le paludi del passato.


Ecco perché Giuseppe Cece che è stato investito del ruolo di coordinatore, Francesco Agresti, Francesco Bedendo, Laura Punzo, Piergiorgio Assaiante, Maurizio Cardogna, Massimo Pelliccia, Pasquale Manzo e Laura Assaiante si sono impegnati a riconoscere in Elena Palazzo il ruolo di guida di una compagine che abbia la missione di raccogliere tutte le forze di buona volontà presenti nel tessuto politico e sociale del nostro paese così da consentire a tutti noi l’inizio di un nuovo modo di intendere il rapporto con l’elettorato e le istituzioni.

Elena Palazzo rappresenta da quasi vent’anni le istanze e i bisogni dei cittadini itrani all’interno della massima assise comunale per cui costituisce il giusto e necessario connubio tra le esigenze di rinnovamento e la necessaria conoscenza dei meccanismi amministrativi utili al successo di una valida esperienza di governo cittadino.

Nella prossima campagna elettorale sarà importante l’apporto delle candidate donna a cui la legge riserva una quota obbligatoria per cui il gruppo di Itri Nostra ha voluto dimostrare che, al di là delle previsioni di legge, più o meno condivisibili, è possibile valorizzare la figura femminile in politica sin dal candidato sindaco proposto all’elettorato così da segnare un cambio di passo importante e concreto rispetto al passato. La nostra presenza sul territorio continuerà a dipanarsi nei prossimi giorni nella convinzione che tutti i componenti di Itri Nostra saranno a disposizione della cittadinanza per ogni evenienza e necessità. Al contempo invitiamo tutti a fornire sostegno a questa importante iniziativa politica e sociale per redigere insieme il programma della Itri che sarà cosi da costruirla passo dopo passo tutti insieme. Itri Nostra, fiducia e progresso per la nostra città”.