Calcio a 5, ancora una vittoria per lo United Latina Futsal

Lo United Latina Futsal vince la propria sfida contro il Flora 92. 7-5 il risultato finale della partita giocata alla palestra Vito Fabiano di Sabotino.

Partita emozionante quella giocata sul campo della palestra Vito Fabiano di Sabotino, di fronte due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza esclusione di colpi, mostrando a momenti del buon futsal.

Parte forte la squadra di casa che si porta in vantaggio con le reti di MameliArduin e Cesaro. Accorcia le distanze Dalla Zanna con un gol di ottima fattura, ma è ancora Mameli su rigore ad allungare per lo United Latina che ha giocato un primo tempo devastante e a ritmi altissimi.


Non si fa attendere la reazione del Flora 92, che nel secondo tempo, esce dagli spogliatoi più carico e aumentando la pressione riesce ad accorciare le distanze segnando due reti, ma lo United nonostante il calo di tensione e qualche momento di black out, allunga di nuovo con Ferreri e Arduin. La partita si accende e il Flora 92 va ancora in gol portandosi sul 6 – 5. Gervasi chiude il conto portando durante i minuti di recupero lo United sul 7 – 5. Durante il recupero il Flora 92 sbaglia un tiro libero e pochi secondi dopo arriva il fischio finale dell’arbitro a mettere fine ad una partita davvero bella, maschia, ricca di capovolgimenti di fronte e belle azioni.

Ecco l’analisi di mister Notarsanti (United Latina Futsal).

Partita di altissima intensità e di livello tecnico. Altra storia rispetto a Fondi. Ottimo primo tempo dove abbiamo fatto veramente bene e subito gol solo su errore arbitrale, perchè la palla stoppata dal calciatore del Flora, era nettamente fuori oltre la linea laterale del campo. Nel secondo tempo l’intensità si è alzata ai massimi livelli, e nonostante qualche errore di troppo abbiamo tenuto bene la forte pressione avversaria. Sono soddisfatto ma possiamo e dobbiamo fare ancora meglio”.

Finalmente una prova di forza importante, possiamo dire che il Real Fondi è stato un incidente di percorso?

Bella prestazione, importante, ci voleva. La partita di Fondi è stata incamerata, analizzata e superata. Certe sconfitte fanno crescere più delle vittorie”.

Cosa ha detto alla squadra in settimana e su cosa avete lavorato?

Intanto la società ha dato un segnale importante in settimana, portando la squadra a cena dopo una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca a tesserati e non, dimostrando che crede ciecamente nella squadra e sul gruppo. Negli allenamenti abbiamo lavorato sulla fase difensiva e devo dire che ha dato i suoi frutti, ma dobbiamo lavorare ancora tanto, la salita è appena iniziata”.

Mister, ha messo il Flora 92 tra le squadre favorite alla vittoria finale, dopo questa sconfitta con la sua squadra, ne esce ridimensionato o anche la sua squadra la colloca di fatto tra le pretendenti?

Il Flora è un’ottima squadra, infatti ne è uscita fuori una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le parti. Non ne esce affatto ridimensionata. La mia è una buona squadra, solo il lavoro e l’impegno ci diranno se possiamo pretendere ad un piazzamento di vertice”.