“Casa, lavoro e decoro”, Galante incontra Valore Donna

“Dignità, credo che questa parola debba tornare ad avere un valore nell’agire pubblico”. Ha commentato così Paolo Galante, candidato alle primarie del Partito Democratico di Latina, l’incontro organizzato da Valentina Pappacena, presidente dell’associazione Valore Donna, che si è tenuto questa mattina nel centro di Latina.

“La casa, il lavoro, il decoro, mi colpisce – afferma Galante – i bisogni a cui non si riesce a dare risposta e che mi hanno evidenziato queste famiglie, non trovo giusto che non riescano a trovare interlocutori, che trovano solo porte chiuse. Il Comune che immagino è capace di ascoltare, di ricevere, perché rispondere a tutti è un dovere, l’indifferenza uccide”.


Sottolineando il lavoro di Valentina Pappacena e dell’associazione Galante ha sottolineato come il volontariato debba trovare terreno fertile in istituzioni attente e mai indifferenti.

“Non possiamo far finta di nulla – continua Galante -, la dignità è consentire a tutti di poter non chiedere per bisogno, siamo nati, siamo stati, siamo una città accogliente e da troppo tempo l’amministrazione ha negato questa storia, ha negato noi. Oggi qui ho incontrato gente con bisogni veri e dignitosa perché non rassegnata ma pronta a battersi e noi siamo con loro” .

All’incontro le famiglie presenti hanno esposto le loro storie, uno spaccato di una città che ha bisogno di crescere e di trovare fiducia nella politica, a domande nuove e senza risposta occorre dare soluzioni che nascono dalla esperienza di vita concreta.

“Dopo anni di lavoro con l’associazione accanto alle famiglie bisognose di una casa, e cioè di un bene primario – afferma Valentina Pappacena -, ho trovato in Paolo Galante un interlocutore serio, voglioso di conoscere le problematiche di questa città e pronto a trovare soluzioni. Il sociale, il contatto con le persone comuni, questo è mancato a Latina e proprio su questo punto Paolo potrà colmare il gap che hanno altri politici di vecchia data. Proprio per questo invito tutti coloro che sono stati vicino alla nostra associazione Valore Donne a conoscere Paolo Galante persona, e solo successivamente a vederlo come un candidato alle primarie di Latina”.