Affitti in nero da Latina a Formia, la Finanza denuncia 78 titolari di 638 case

Vasta operazione della guardia di Finanza di Latina che, nell’ambito di una fitta operazione di contrasto all’evasione fiscale, ha denunciato ben 78 persone, tutti italiani, che sono risultati essere titolari di 638 immobili. Di questi solo 357 sono risultati essere regolarmente denunciati, gli altri erano tutti occultati dalle dichiarazioni dei redditi. 

Ovviamente le intense operazioni di incrocio dei dati hanno permesso di riscontrare evidenti incongruità tra quanto dichiarato e quanto invece i soggetti percepivano come rendite. Insomma un’operazione di successo che è stata concentrata nelle località costiere e di villeggiatura, perciò in particolare nel sud della Provincia. Questi i Comuni coinvolti: Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Aprilia, Fondi, Formia, Gaeta, Sperlonga, Ponza, Ventotene e Latina. 


I casi limite quelli di un imprenditore titolare di 8 appartamenti in uso per attività ricettiva, un professionista titolare di 44 appartamenti e un ultranovantenne titolare di 8 appartamenti. Infine nell’ambito dell’operazione è stata coinvolta anche un’agenzia immobiliare che non dichiarato i guadagni ottenuti dalla compravendita di immobili.